Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Viaggiare in Italia con Google Maps

Come utilizzare Google Maps per viaggiare in Italia

Organizzare le vacanze in Italia è facile con le ricerche su Google Maps

In questo articolo puoi vedere com’è semplice utilizzare la piattaforma di Google Maps per viaggiare in Italia cercando prima le attività di tuo interesse, ad esempio: hotel, ristorante, negozio e altre tipologie di esercizi che ti aiutano a conoscere in anteprima la località turistica che vuoi visitare per le vacanze in Italia.

viaggiare in italia, google maps,

Per aiutarti a capire meglio, magari lo sai già…, ho preparato anche un documento in PDF con le slade che raffigurano i vari passaggi da seguire su Google Maps per viaggiare in italia in modalità: sempre aggiornati (tanto per scherzare un pochino…), lo puoi scaricare gratuitamente sul tuo pc e rivedere il tutto quando vuoi.

Clicca sul seguente link per scaricare il PDF: Viaggiare in Italia con Google Maps.

E per non  lasciare niente al caso ho anche preparato una breve registrazione video, con musica di sottofondo per allietare la visione, dove vedi il percorso tipo che ho fatto in questo caso a mo’ di esempio valido per ogni ricerca.


Preciso che quando ho effettuato la ricerca ho dovuto inserire nell’apposito campo su Google Maps la seguente voce: hotels (con la “s” finale), questo perchè altrimenti non mi apparivano le opzioni di ricerca tramite le valutazioni degli utenti che hanno rilasciato la recensione dopo aver visitato un luogo o aver soggiornato in una struttura alberghiera, oppure dopo aver gustato un pranzo o una pizza in un ristorante o una pizzeria, e così via discorrendo per altre categorie commerciali.

Dopo aver visto il tutto ti risulterà molto più semplice viaggiare in Italia, intanto noi continuiamo la nostra opera di convincimento delle attività dedite all’ospitalità per avere disponibili le loro offerte di soggiorno, così da poter organizzare viaggi e vacanze nella prossima stagione estiva a prezzi convenienti.

Se vuoi ricevere aggiornamenti in merito ti suggerisco di iscriverti alla nostra newsletter, oppure seguici sui social network: Offerte Vacane in Italia su facebook, Vacanze Italia su Twitter.

Grazie per la tua cortese attenzione. Se ti è piaciuto l’articolo e credi sia di interesse per i tuoi amici condividilo subito.

1 commento

Lascia un commento