Abbonati
Promozione Turismo in Italia. Viaggi con offerte Hotel, B&B, Agriturismo, Villaggi, Case Vacanza.
Contattaci al: +39 0984 795523

Vacanze nelle Marche

Vacanze nelle Marche

vacanze nelle marche, pesaro,

Idee di viaggio per organizzare le vacanze nelle Marche.

Vacanze nelle Marche. Mare, natura, cultura, spiritualità, storia, benessere: calibrare sapientemente questi ingredienti si può ed il risultato è lo straordinario successo ottenuto sul piano turistico dalle Marche, una regione che di anno in anno richiama un numero sempre più elevato di visitatori. Tutti alla scoperta di un concentrato di suggestioni davvero senza eguali, capace di lasciare senza fiato.

Mare, montagna, benessere, arte, cultura, tradizioni…

Approdiamo nelle Marche dal mare, e che mare. Su 180 chilometri di costa, sono ventisei le località bagnate dall’Adriatico, sedici le Bandiere Blu a certificare l’ottima qualità delle acque: Fano, Gabicce Mare, Mondolfo, Pesaro, Ancona, Numana, Senigallia, Sirolo, Civitanova Marche, Porto Recanati, Potenza Picena, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio sanno offrire scenari naturali incantevoli, acque limpide e cristalline e servizi d’alta qualità, incarnazione dello spirito d’accoglienza che contraddistingue la gente marchigiana. Sia che ci si lasci accarezzare dalla sabbia finissima di alcuni litorali o si preferisca la ghiaia di altri, sia che si goda delle lunghe spiagge vellutate o si prediligano le calette create dalle pareti rocciose a picco sulle acque, il mare delle Marche regala una vacanza indimenticabile.

E per un soggiorno all’insegna e del benessere, per le vacanze nelle Marche non mancano le opportunità di regalarsi coccole: le Terme dell’Aspio a Camerano, di San Vittore a Genga, di Santa Lucia a Tolentino, di Sarnano, di Monte Grimano, le Pitinum Thermae a Macerata Feltria, le Terme di Raffaello a Petriano, di Carignano a Fano, di Torre di Palme e le Nuove Terme di Acquasanta sono vere e proprie oasi di relax e fonti di rigenerazione.

Un sistema così articolato rivela che la mano creatrice è stata generosa con la terra marchigiana, dotata inoltre di una natura rigogliosa e spettacolare che si manifesta nel Parco dei Monti Sibillini e nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga di portata nazionale; nel Parco del Monte Conero, del Sasso Simone e Simoncello, di Monte San Bartolo, di Gola della Rossa e di Frasassi, tutti regionali ed in sei riserve naturali.

Turismo religioso: Santuario Madonna di Loreto

Come se non bastasse, ad incantare il visitatore, di grande rilievo è poi il patrimonio artistico e monumentale delle Marche che ha dato i natali al grande compositore Gioacchino Rossini. La Cattedrale romanica di San Ciriaco di Ancona; le mura urbiche romane e le tracce dei greci di Pesaro; il Palazzo Ducale di Urbino; le mura medievali perfettamente conservate di Jesi; Piazza del Comune e la Cattedrale di San Venanzio di Fabriano; le vestigia romane ed il centro storico in travertino di Ascolti Piceno; Piazza del Popolo di Fermo sono soltanto alcuni esempi della ricchezza architettonica marchigiana, in cui rientrano anche i luoghi della spiritualità. La Basilica che ospita la Casa della Sacra Famiglia di Nazareth di Loreto, di San Nicola da Tolentino, l’Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, L’Eremo di Fonte Avellana e il Monte Catria sono capisaldi della fede che raccolgono i pellegrini che ogni anno si recano nella terra dei santi e dei papi.

Ma le bellezze delle Marche sono disseminate anche nei borghi, inseriti nell’elenco dei più belli d’Italia (Cingoli, Corinaldo, Gradara, Grottammare, Matelica, Montecassiano, Montecosaro, Montefabbri, Montefiore dell’Aso, Montelupone, Moresco, Offagna, Offida, San Ginesio, Treia, Esanatoglia, Sarnano, Visso) o premiati con le Bandiere Arancioni che certificano la qualità turistico-ambientale (Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Corinaldo, Genga, Ostra, Staffolo, Camerino, Montecassiano, Montelupone, Pievebovigliana, San Ginesio, Sarnano, Urbisaglia, Acquaviva Picena, Ripatransone, Monterubbiano).

Non aspettare. Organizza le vacanze nelle Marche.

Pinterest

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Scrivi un commento

Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.

Pinterest
Email