Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Vacanze in Italia con l’innovazione tecnologica

Vacanze in Italia con l’innovazione tecnologica

Le modalità di organizzare viaggi sono cambiate, le persone utilizzano diversi strumenti per informarsi e decidere

Cambiano i tempi e cambiano le modalità di organizzare le vacanze in Italia con l’innovazione tecnologica, in continuo progresso, che consente di cercare comodamente dai dispositivi mobili informazioni sulle località turistiche da visitare e prenotare un hotel o altra struttura alberghiera per i propri soggiorni.

vacanze in italia, innovazione tecnologica,

In questi giorni sono stati pubblicati i dati relativi all’uso di internet da parte degli italiani, si conferma l’andamento in direzione del crescente utilizzo di smartphone e tablet per collegarsi tanto da superare l’utilizzo del computer classico, il pc in uffico o a casa: il mobile diventa ormai vitale per interagire e gestire il rapporto con l’utente o consumatore. Ecco la notizia pubblicata sull’ANSA: clicca qui.

Si capisce che le aziende italiane, nel nostro caso, gli operatori turistici e le attività collaterali dell’intero settore legato alle vacanze in Italia, devono necessariamente aggiornare i loro siti, ormai obsoleti perchè non ottimizzati per una buona visualizzazione dei contenuti sui diversi dispositivi mobili.

C’è da dire che in internet sono presenti diverse risorse molto utili per raggiungere questo obiettivo, basti pensare alla possibilità di aggiornare o creare la scheda attività su Google Maps, un servizio gratuito e molto importante perchè utile anche per la geolocalizzazione dell’attività stessa, ancora meglio se arricchita con i servizi Google Maps Business View, oppure creando una pagina Facebook aziendale in modo professionale, naturalmente la cosa migliore, soprattutto sotto il profilo dell’immagine, è di realizzare il proprio sito secondo le modalità del Responsive Web Design, cioè l’apertura a griglia delle pagine con i contenuti che si dispongono in base allo strumento utilizzato.

my tropea, app turistica,

Ma le innovazioni tecnologiche nel turismo consentono di vivere le vacanze in Italia al meglio perchè propongono software veramente potenti per la fruibilità dei contenuti e per la loro esteticità e validità nel sostenere un brand territoriale, ci riferiamo alle app turistiche, dei veri gioielli di comunicazione.

Guide turistiche digitali sempre aggiornate che facilitano il rapporto tra utente e territorio per la ricchezza dei contenuti che riguardano: cosa vedere, dove andare, dove mangiare, dove dormire, gli eventi in programma e notizie di vario genere molto utili e apprezzate dal turista e dal viaggiatore che, con un semplice tocco “TOUCH“, può navigare ed essere guidato fino alla destinazione o all’attività desiderata.

Tutto questo se realizzate in modo professionale e gestite da un supporto tecnico che provvede ai continui aggiornamenti, per meglio rendere l’idea segnaliamo la nuova App realizzata in Calabria: My Tropea, pubblicata e disponibile gratuitamente per essere scaricata sia con App Store, sistemi Apple, che con Play Storesistemi Android, (clicca sui link per scaricarla),  e non finisce qui, infatti i suoi contenuti sono visibili anche su pc, basta digitare www.mytropea.com, fenomenale vero?

I suoi punti di forza:

  • funziona offline, quindi in assenza totale di segnale
  • sistema intelligente che suggerisce e indica in base alla posizione
  • visibile su iPhone, iPad, Tablet, Android e computer desktop
  • conduce l’utente fino al punto desiderato
  • guida turistica digitale sempre aggiornata
  • e tanto altro…

Altre app turistiche con le stesse caratteristiche sono: My Basilicata,  My Cilento, My Puglia, My Treviso, My Agro Nocerino, My Caorle, Colli Euganei, Guida Palermo, chi trascorre le vacanze in Italia, in queste località, può avvalersi di un valido compagno di viaggio!

Grazie per la cortese attenzione.

PS: Per eventuali chiarimenti potete scriverci alla nostra casella di posta: info@offertevacanzeinitalia.com, saremo lieti di essere utili.

Lascia un commento