Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Vacanze a Cattolica: gli Eventi più interessanti

Vacanze a Cattolica: gli Eventi più interessanti

Se state programmando un fine settimana o le vacanze a Cattolica più lunghe, sappiate che il calendario proposto dalla cittadina marittima per questo 2016 è ricco di eventi. Non si deve aspettare l’arrivo della stagione estiva vera e propria per visitare la riviera adriatica, perché gli appuntamenti in agenda partono già dal mese di marzo.

Immagine del tramonto a Cattolica, pietre in equilibrio.

Vacanze a Cattolica. Immagine del tramonto e pietre in equilibrio. Fotografia di rebranca46 pubblicata su Flickr (Clicca per andare al suo profilo).

La primavera arriva definitivamente con l’evento Cattolica in Fiore una suggestiva mostra ricca di colore che attrae ogni anno molti visitatori. L’appuntamento durerà dal 28 aprile al 1 maggio e conta la presenza di più di 150 stand tra i quali passeggiare alla ricerca della pianta ornamentale, del fiore e dell’accessorio perfetto per la nostra casa o per il giardino, ma anche per l’allestimento di un matrimonio per esempio. E’ uno degli appuntamenti più importanti che da il via della bella stagione. L’evento è costellato da attività collaterali di spettacolo come concerti, mostre, cene a tema e molto altro ancora.

Gli appassionati di moto, e non solo, potranno partecipare ad una giornata speciale in commemorazione dello scomparso Simoncelli. A pochi chilometri da Cattolica, a Coriano, si tiene il 5° Motomemorial Sic Day dal 23 al 25 aprile 2016.

Un evento estivo da non perdere durante le vacanze estive è l’attesissimo concerto di Carlos Santana, il prossimo 20 luglio presso l’Arena della Regina. Nel cuore delle ferie estive arriva in città uno dei chitarristi più bravi del mondo per allietare i turisti e gli appassionati di musica.

Nel corso della stagione estiva da giugno a settembre Cattolica organizza speciali eventi per i più piccoli con laboratori, letture ad alta voce e molto altro, notti di fuochi d’artificio, l’immancabile Notte Rosa, appuntamenti interessanti per le festività nazionali come quella del 2 giugno per esempio e mostre d’arte temporanee. Chi apprezza l’Emilia Romagna e la cucina romagnola non rimarrà certo deluso dall’ampia varietà di proposte presentate dalle sagre e dalle feste di paese che si susseguono sul territorio presso cui gustare buon cibo locale tradizionale in un ambiente sereno e rilassato.

Non è mai troppo presto per iniziare a progettare week end e una vacanza a Cattolica, soprattutto con la ricca presenza di ponti in questo calendario 2016. In ogni momento dell’anno Cattolica offre eventi interessanti a cui partecipare per rendere più intensa la vacanza pensando alle esigenze e alle passioni di tutti grandi e piccini, sportivi e non, giovani e anziani.

La città di Cattolica propone molte possibilità nella scelta dell’alloggio: alberghi, pensioni, hotel di lusso, residence, appartamenti, camping, bed & breakfast e via dicendo, per maggiori informazioni si rimanda al sito di http://www.cattolica.info/.

Buone vacanze a Cattolica, con il suo calendario ricco di eventi interessanti. Un punto di riferimento per le vacanze in Emilia Romagna.

Lascia un commento