Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Turismo in Italia

Turismo in Italia: come fare incontrare domanda e offerta

turismo in italia,

Viaggi e vacanze con le offerte delle strutture alberghiere

Turismo in Italia: come fare incontrare domanda e offerta. Questo è l’obiettivo primario di Offerte Vacanze in Italia, fare in modo che i gestori delle strutture alberghiere possano pubblicare le loro migliori offerte per attrarre e aiutare il turista digitale a scegliere la destinazione e organizzare viaggi e vacanze.

Ma come avviene tutto questo?

Il nostro obiettivo è promuovere il turismo in Italia, semplicemente, vogliamo invitare gli hotel in Italia, b&b, agriturismo, villaggi e altre tipologie di strutture dedite all’accoglienza a visualizzare le loro offerte di viaggio: weekend, ponti delle festività, settimane vacanza e altro, catalogandole per tema e regione o località, sulle pagine di offertevacanzeinitalia.com.

Perchè è importante pubblicare le proposte con noi?

Il nostro sito è posizionato al primo posto delle ricerche su Google per importanti keywords legate alle vacanze in Italia, molti utenti entrano e visitano le pagine ricche di contenuti testuali e multimediali, la fotografia che visualizza in anteprima le località turistiche italiane è la base della nostra comunicazione online, quindi quella che si definisce “la domanda” è presente: ora è arrivato il momento di aggiungere l’offerta turistica in Italia!

Naturalmente le motivazioni che spingono le persone a navigare in internet alla ricerca della destinazione desiderata sono legate principalmente a economicità e risparmio, visto anche il periodo di crisi, quindi per trascorrere un periodo di vacanza o per un viaggio di lavoro guardano attentamente i primi siti che incontrano nella prima pagina dei risultati per una determinata parola chiave, potremmo indicare le seguenti:

Tutte queste keywords sono molto trafficate, soprattutto nei mesi estivi e nei periodi legati alle diverse festività che consentono di organizzare una vacanza, ma lo sono anche per le ricerche effettuate allo scopo di viaggiare in Italia, anche per pochi giorni, e visitare città d’Arte, siti archeologici, per una vacanza da dedicare al “benessere” presso strutture termali e centri specializzati a questo genere di ospitalità, per viaggi d’affari legati ad attività lavorative varie.

Ma allora cosa fa il turista digitale in internet?

Cerca queste offerte, vorrebbe vedere le proposte dei singoli hotel o altre strutture alberghiere, ma trova un po’ lungo e incompleto questo meccanismo per quattro motivi:

  • le offerte non sono immediatamente visibili in internet;
  • le pagine che le contengono non sono messe in evidenza;
  • spesso queste pagine non sono aggiornate;
  • ANCORA PEGGIO! Le offerte non ci sono proprio!

Questo significa che gli operatori del turismo in Italia non curano questo aspetto in maniera convinta, non danno il giusto rilievo a un aspetto importante della loro comunicazione, cioè non hanno una struttura delle pagine del sito che può facilitare l’accesso alle loro offerte da parte del turista.

Così l’offerta turistica non arriva all’utente finale: il turista che rappresenta la “domanda“.

A tal punto è chiaro che le strutture alberghiere italiane ci perdono in termini di autonomia nella gestione della loro ricettività, delegando molte delle loro disponibilità alle OTA.

Ecco spiegato, in modo molto pratico, il perchè stiamo lavorando per migliorare questo aspetto della comunicazione online che riguarda offerte viaggi e vacanze in Italia, vogliamo concentrare l’offerta turistica italiana e renderla fruibile in internet in modo chiaro e semplice per rafforzare il settore del turismo in Italia.

Ma volete sapere qual’è l’aspetto più importante?

responsive web design,

Offerte Vacanze in Italia ha aggiornato le sue pagine con il Responsive Web Design, cioè la fruibilità in internet dei suoi contenuti con un’apertura delle pagine a “griglia”, in pratica testi, fotografie e oggetti si dispongono in base allo strumento utilizzato: pc desktop, portatile, tablet, iPad, iPhone, Android e qualsiasi dispositivo mobile: da oggi tutte le offerte accedono direttamente al mobile marketing.

Questo è un fattore decisivo se si considera che già nel 2013 le ricerche su mobile superano le ricerche su desktop: con Offerte Vacanze in Italia si “ottimizza” il webmarketing turistico.

Non perdete tempo!

Siamo in fase di preparazione e lancio della campagna di Direct E-Mail Marketing per informare e invitare tutte le strutture ricettive italiane su questa opportunità. A chiunque gestisca una struttura alberghiera suggeriamo di contattarci per conoscere le metodologie di inserimento delle offerte vacanza.

Grazie per aver letto Turismo in Italia: come fare incontrare domanda e offerta.

1 commento

Lascia un commento