Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Sport Estremi: consigli per una vacanza all’insegna dell’avventura.

Vivere le emozioni degli Sport Estremi

Organizzare una vacanza all’insegna dell’avventura

Sport e viaggi: due tendenze che da sole potrebbero accomunare il 99% degli italiani, e che tra le altre cose si sposano alla perfezione fra loro. Parliamo infatti di due elementi che racchiudono, di fatto, quasi tutti gli hobby che una persona sia in grado di immaginare: soprattutto se consideriamo che la bellezza di uno scorcio, di un panorama o di un luogo naturale possono essere goduti ancor di più se, oltre al semplice viaggio, si praticano sport immersi nel verde ed in grado di garantire un afflusso di adrenalina vitale per tutti coloro che amano le emozioni forti. Parliamo, ovviamente, degli sport estremi. Vediamo insieme tutti i consigli per trascorrere una meravigliosa vacanza all’insegna dell’avventura, grazie agli sport estremi.

sport estremi, vacanza, avventura,

Una sicura botta di adrenalina

La prima cosa da considerare è la sensazione di poter sfidare la natura stessa sul suo campo: quando si viaggia e si è letteralmente immersi in un paradiso terrestre, la voglia di entrarne a far parte in modo più attivo potrà essere soddisfatta praticando uno sport estremo. Questo, però, non deve far assolutamente dimenticare il fattore sicurezza, davvero cruciale per poter praticare sport estremi senza rischi. In questo senso è sempre consigliabile controllare la propria attrezzatura e stipulare un’assicurazione adatta, cosa che tra l’altro è consigliabile fare a prescindere quando si viaggia. Inoltre, per risparmiare, potrete utilizzare portali come Polizza-vita.com, utili per calcolare un preventivo per una polizza infortuni e confrontare le offerte. Perché la sicurezza viene prima di tutto, anche del divertimento.

Gli sport estremi da praticare in vacanza

Uno degli sport più divertenti e inusuali da praticare in vacanza è senza dubbio il bungee jumping: legati ad una corda elastica, potrete lanciarvi da ponti, scogliere ed altri paesaggi davvero terrificanti per la loro ampiezza e profondità. In Italia è un’attività che si può praticare un po’ in tutte le regioni. Se non è l’aria a stuzzicare le vostre voglie di avventura, magari potrebbe essere l’acqua: in questo caso, il consiglio è senza dubbio il rafting, ovvero le discese lungo i corsi d’acqua e le cascate. Anche questo sport, nel nostro Paese, si può praticare dal nord al sud: a partire dalle Dolomiti trentine, passando per la Cascata delle Marmore in Umbria e scendendo fino alla Valle del Fiume Lao in Calabria.

Altri consigli? La subacquea, ad esempio, vi permetterà di godervi le incredibili profondità marine: potrete dunque recarvi in una di queste regioni per delle splendide escursioni: ovviamente in Sicilia e Sardegna, ma anche nel Lazio, in Campania e in Puglia. Oppure potreste provare a dormire in un igloo, in Veneto o nel Trentino Alto Adige. Se invece siete tipi che amano godersi l’altura in modo più blando ma non per questo meno emozionante, potreste trovare nella mongolfiera uno sport davvero estremo e, al tempo stesso, molto rilassante. Questo tipo di esperienza si può provare in Lombardia, nel Veneto, nel Lazio e in Toscana.

Ami gli sport estremi? Dove trascorrerai la tua prossima vacanza all’insegna dell’avventura?

 

Lascia un commento