Il gruppo Facebook Noi siamo il turismo svolge un grande ruolo di informazione e confronto tra professionisti dell’informazione e operatori del settore. 


Oggi vogliamo condividere un bellissimo concetto espresso sul gruppo facebook Noi siamo il turismo che crediamo debba essere fatto proprio da tutti gli italiani.

Noi siamo il turismo - Gruppo Facebook

Noi siamo il turismo perché amiamo l’Italia, perché siamo orgogliosi della storia del nostro Paese, storia che vogliamo condividere con chi viene a trovarci in Italia.

Perché siamo consapevoli che tutti gli italiani sono i veri custodi della nostra cultura, del nostro stile di vita, del piacere di condividerlo con il resto dei nostri simili ovunque vivano, qualunque lingua parlino, qualunque religione professino, il tutto all’insegna del libero arbitrio, della libertà di espressione, della libertà legata ai diritti e ai doveri dei cittadini.

Noi siamo il turismo perché siamo i custodi di un paese fantastico per clima, per tradizioni, per biodiversità umana e culturale. Perché siamo consapevoli del nostro dovere di consegnare ai posteri un Paese migliore di come l’abbiamo ereditato.

Noi siamo il turismo e in Italia siamo in 60 milioni. Nel mondo siamo miliardi.

di Renato Andreoletti

Le parole sono integralmente riportate dal post pubblicato da Renato Andreoletti, amministratore del gruppo facebook, nonchè Direttore e Autore di Hotel Domani, rivista leader nel settore turismo in Italia.

Un autentico manifesto per sostenere e promuovere le attività alberghiere, della ristorazione e di tutta la filiera che da anni lavorano per rendere piacevole viaggi e vacanze dei turisti di tutto il mondo che visitano l’Italia.

Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo in cui i lavoratori del turismo mostravano uno striscione e indossavano magliette che riportavano la scritta #noisiamoilturismo, questo è il link all’articolo.

Cosenza è una città che merita una visita approfondita

Il nostro sito è ben lieto di fare la propria parte per contribuire alla ripresa del turismo in Italia, pubblicando informazioni e immagini che possano aiutare viaggiatori e turisti a riscoprire il fascino del Bel Paese.

Anche a Cosenza siamo il turismo. 🙂

In questi mesi stiamo lavorando per arricchire le informazioni sul web, tramite pagine e articoli, utili per chi vuole visitare Cosenza.

Cosenza, centro storico di notte.

La città dei Bruzi ha fatto tanti passi in avanti negli ultimi anni, ottenendo diversi riconoscimenti nazionali e internazionali, per proporsi come meta di interesse turistico: c’è riuscita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.