Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Limorino gelato artigianale

Limorino gelato artigianale

Gelateria Chez Toi di Pizzo

limorino gelato artigianale,
Limorino gelato artigianale. Siamo andati a fare una visita a Pizzo, in Calabria, per vedere il Castello Murat e la chiesetta di Piedigrotta, naturalmente quando sei da queste parti non puoi fare a meno di andare a vedere anche il centro storico e fare una sosta nella piazza della Repubblica per gustare un buon tartufo di Pizzo o le svariate qualità di gelato che fanno parte della cultura e delle tradizioni di queste parti.

Ebbene, siamo entrati nella Gelateria Chez Toi proprio mentre il Sig. Raffaele, persona gentile e raffinata, stava preparando una sua famosa specialità alla quale ha dato il nome di: Limorino gelato artigianale alla crema di limone secondo una sua ricetta che non abbiamo chiesto per non essere indiscreti.

Siamo subito rimasti attratti dai suoi modi, dalla elegante gestualità mentre preparava il gustosissimo gelato che ha una forma tonda, di dimensioni come una pallina da tennis, nella quale pratica un incavo dove poi versa una crema di limone, infine chiude la parte superiore e lo incarta per servirlo ai clienti.

Abbiamo pensato di riprendere la scena sia con frazioni filmate che con scatti fotografici, il tutto è stato utilizzato in post produzione per farvi vedere questo video dedicato al Limorino gelato artigianale prodotto dalla Gelateria Chez Toi di Pizzo.

Eccolo di seguito.

Che ne pensate?

Suggeriamo di scaricare l’App gratuita My Tropea su smartphone e tablet, sia da App Store che da Play Store, per essere guidati su tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia e visitare tante famose località turistiche: Tropea, Pizzo, Capo Vaticano, la Costa degli Dei, Serra San Bruno e il Monte Poro, qui c’è tanto da vedere!!!

Lascia un commento