Abbonati
Per viaggiare nelle località turistiche italiane
Contattaci al: +39 0984 795523

Come prenotare una vacanza on line orientandosi al meglio nel mare del web

italy-74477_640

Come prenotare una vacanza on line orientandosi al meglio nel mare del web

Nell’oceano del web, tra i miliardi di siti che ogni giorno nascono e muoiono, la scelta si fa sempre più ampia e varia… ma anche le difficoltàad orientarsi crescono, così come si complicano gli sforzi necessari per capire la qualitàdelle pagine in cui incappiamo.

Questo vale a maggior ragione quando dobbiamo organizzare un viaggio: scegliere la meta, valutare l’albergo e stabilire quanti giorni restare non è sempre semplice.

Tra le miriadi di siti di comparazione, la sicurezza di un portale italiano, nato in Italia e progettato da italiani, ma al contempo assolutamente internazionale e internazionalizzato resta una garanzia.

ProntoHotel (www.prontohotel.it) ha da poco cambiato volto, puntando ad un design Responsive che rende facile e immediato l’accesso al sito anche da smartphone e tabilet.

La scelta è stata quella di mettersi dalla parte del viaggiatore, sia di quello più esperto che del neofita del web, effettuando veri e propri sondaggi e test su un campione di utenti web di etàe livello di alfabetizzazione informatica differente.

In questo modo ProntoHotel ha potuto conoscere le loro necessitàe preferenze; questo gli ha permesso di rendere così il portale davvero a misura di utente.

Il sito risulta quindi facilmente consultabile in ogni momento e situazione, sia che ci si trovi in autobus sulla strada per l’ufficio o a casa con tutta la famiglia raccolta attorno allo schermo del computer.

Usabilità, chiarezza, semplicità e velocità sono i punti cardine della nuova anima di ProntoHotel e lo si nota dalla pulizia e chiarezza delle pagine, a partire dalla home page, tutte prive di banner pubblicitari invadenti e altri elementi di disturbo.

ProntoHotel si propone di essere non un semplice sito web ma un vero e proprio strumento, utile e semplice da utilizzare per tutti i viaggiatori, molto trasparente e intuitivo, perfetto per accompagnare ogni utente nella ricerca dell’hotel perfetto.

Sul sito è stata aperta anche una sezione blog (http://www.prontohotel.it/blogviaggi/) dove una nutrita redazione di appassionati di viaggi ci offre dritte e consigli su mete, location ed eventi particolari in tutto il mondo.
Tutti i post del blog di ProntoHotel sono commentabili e ricondivisibili facilmente sui vari social network; in questo modo la comunicazione si fa democratica e lo scambio più genuino.

Non resta che provarlo!

Lascia un commento