Abbonati
Viaggi e Vacanze in Italia. Promozione località e attività turistiche italiane.
Contattaci al: +39 0984 795523

Come funziona

Offerte turismo

Cos’è e come funziona Offerte Vacanze in Italia

turismo, offerte, vacanze,

Cos’è e come funziona. Offerte Vacanze in Italia è nato con il preciso scopo di fare incontrare domanda e offerta turistica. Il principio è molto semplice, gli italiani preferiscono cercare in internet notizie riguardanti le località turistiche che vogliono visitare nei loro viaggi, poi fanno una ricerca per informarsi sulle possibilità di soggiorno e sui costi relativi alla prenotazione presso hotel, b&b, agriturismo, case vacanza, villaggi e altre tipologie di struttura alberghiera, ma dopo aver interrogato i vari portali di prenotazione online e visionato camere e info varie, fanno un’ulteriore ricerca in internet: Il numero di telefono dell’albergatore per telefonare direttamente alla struttura.

Quando si dice: usi e costumi. Oppure: Paese che vai…. ecc..

Eh si, in Italia siamo abituati ad avere il contatto umano, questo è il nostro rapporto con l’accoglienza e la ricettività in ambito turistico.

Partendo da questa “abitudine” abbiamo pensato di creare uno spazio in rete che avesse una base dedicata alla promozione del turismo in Italia tramite la pubblicazione di articoli e pagine contenenti fotografie di elevato standard qualitativo, grazie al sito partner Fotografie Turismo Italia, e informazioni relative alle diverse mete turistiche presenti in ogni regione italiana, proponendo anche le notizie a carattere tematico: mare, montagna, benessere, arte e architettura, città e borghi, ambiente, turismo enogastronomico e tutto quanto fa’ il Made in Italy.

A tutto questo bisognava abbinare la cosa più importante per i turisti che vogliono organizzare viaggi e vacanze in Italia: le offerte degli operatori della ricettività italiana. Il modo ideale per fare incontrare domanda e offerta turistica è quello di valorizzare le offerte hotel inserendole in un portale dedicato come Offerte Vacanze in Italia: una breve descrizione e un bottone che con un semplice clic consentisse al turista di telefonare direttamente la struttura senza alcun passaggio aggiuntivo.

Come avviene tutto questo?

Il portale Offerte Vacanze in Italia è stato di recente aggiornato secondo il Responsive Web Design, quindi visibile su qualsiasi dispositivo, soprattutto “mobile“, i contenuti si predispongono in base allo strumento tecnologico utilizzato, sono ben visibili e facilmente fruibili, una funzionalità di grande valore se si tiene conto che già nel 2013 le ricerche su mobile superano quelle su desktop. Con le nuove tecnologie il mondo è sempre più “local“, il turista apprezza molto questo tipo di opportunità perchè gli facilita la lettura dei dati ricercati e lo rende subito operativo, infatti digitando un bottone potrà telefonare direttamente o compilare un form per contattare l’albergatore.

turismo, italia, mobile,
turismo, italia, mobile,

Navigazione facile e intuitiva

Visualizzare i contenuti, le fotografie, sfogliare le pagine e gli articoli è veramente semplice per chiunque, nelle immagini inserite in questa pagina diamo solo una breve rappresentazione, ma orientandosi con la barra del menu e con i bottoni inseriti, con una grafica chiara che guida il visitatore verso la direzione prescelta, sarà un gioco scegliere tra le offerte vacanza quella che si avvicina alle proprie esigenze e contattare il responsabile dell’hotel o di altra struttura ricettiva.

Non ci resta che ringraziare per la cortese attenzione e augurare buona visione di Offerte Vacanze in Italia.

Se hai una struttura alberghiera ti suggerisco di leggere Come promuovere offerte hotel per vedere i vantaggi che puoi ottenere inserendo la tua offerta.

Pinterest
Come funziona 2 dicembre 2013
Pinterest
Email